OMEGNA- 21-01-2019- Sabato 26 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 la Mini-Ludo di Omegna apre le sue porte per sviluppare la coordinazione oculo manuale e giocare con la fantasia.
La Ludoteca sarà aperta nei pomeriggi di sabato e domenica dalle 14,30 alle 18,00 con giochi di gruppo, attività laboratoriali.
Sabato pomeriggio in collaborazione con le associazioni “Ohana, una vita a colori”, “punta est studio specialistico” e “ABC studio specialistico”, i bimbi saranno coinvolti in un percorso ludico a tappe per sperimentare diverse tipologie di gioco da tavolo. L’evento sarà coordinato da un game trainer specializzato.
Il Parco della fantasia vuole, inoltre, ringraziare tutte le scuole che hanno partecipato al concorso “La bottega della Befana”. I bambini vincitori sono stati premiati con kit scolastici contenenti libri e materiale creativo.
Novità di quest’anno è stata la presenza di una giuria esterna: l’ Associazione Kenzio Bellotti che ha premiato altre opere, donando la somma di 250€ al primo classificato, l’ Asilo “Elisa Beltrami” di Cireggio. A pari merito si sono invece posizionati la Scuola dell’infanzia “A. Bialetti” di Omegna e la scuola elementare “L.Manzoni” di Villadossola che si sono aggiudicati la somma di 125€ ciascuno.