NOVARESE – BORGOSESIA – 15-09-2023 – Torna in campo nel week-end la Serie D, dopo l’avvio non certo brillante della scorsa domenica delle nostre formazioni.
Sabato alle 15 l’RG Ticino ospiterà il Bra alla ricerca dei primi punti di questa nuova avventura della categoria dopo la sfortunata retrocessione del 2021/22. La sconfitta di Milano con l’Alcione non dovrà pesare sul morale, visto il livello davvero alto degli avversari.
Sempre alle 15 il Gozzano andrà in Liguria, a Genova contro il Ligorna guidato dall’ex bandiera in campo dei rossoblù Manuel Lunardon. Partita difficile, del Ligorna si chiacchera molto tra gli addetti ai lavori, soprattutto dopo l’inopinata sconfitta casalinga con l’Alba domenica scorsa. Per Mister Schettino e i suoi, rinforzati ieri dall’arrivo di Niccolò Bianchi, classe 2003, difensore della under della Sampdoria, e di Domenico Cannataro, anche lui 2003, attaccante, già a Gozzano da ragazzo, poi Alcione e Sestese.
Unica a giocare domenica il Borgosesia, anche unica ad aver mosso la classifica pareggiando in casa con l’Albenga. I granata saranno in campo alle 15 al Censin Bosia di Asti, contro una formazione partita bene, avendo vinto 0-1 sul campo del Vado. Per il nuovo tecnico sesiano Simone Moretto l’obiettivo è marcare ancora punti e far prendere sempre più fiducia alla sua rosa molto giovane. (FAB)