LAGO D'ORTA - 17-06-2025 -- Sono iniziate sul lago d'Orta le riprese del film "Qui non succede niente", di Antonio Albanese, con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero. Dureranno otto settimane. I Comuni aderenti alla rete regionale di Film Commission Torino Piemonte e coinvolti nelle riprese sono: : Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Miasino e Ameno.
“Qui non succede niente” è realizzato con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 – bando "Piemonte Film Tv Fund" e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e Marco Grifoni per Palomar (a Mediawan Company), Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli per PiperFilm. l soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Antonio Albanese e Piero Guerrera, la fotografia è di Italo Petriccione la scenografia è a cura di Marco Belluzzi, i costumi sono di Carola Fenocchio e il montaggio di Davide Miele.
Una produzione PALOMAR (a Mediawan Company) e PIPERFILM in collaborazione con MAKING MOVIES & EVENTS. Il film sarà distribuito in Italia e all’estero da PIPERFILM.
Foto: Film Commission Piemonte


