
QUARNA SOPRA - 28-7-2025 -- La magia della musica che accompagna il sorgere del sole tornerà domenica 3 agosto a Quarna Sopra con la settima edizione di "Nessun Dorma - Concerto all'Alba". L'appuntamento è fissato per le ore 6.00 del mattino al Belvedere, nella località dell'ex Tiro al Piattello.
L'evento, che ha conquistato negli anni un pubblico sempre più affezionato, vedrà protagonista il Corpo Musicale E. Rampone diretto dal maestro Giorgio Coppi. Ad arricchire la performance musicale saranno gli ospiti speciali: Elisa Marangon alla voce, Pietro Aloi al pianoforte e Alex Orciari al contrabbasso, che insieme daranno vita a un'esperienza sonora nel panorama mozzafiato del lago d'Orta.
Il concerto all'alba rappresenta un momento di rara suggestione, dove la bellezza della musica dal vivo si fonde con lo spettacolo naturale dell'aurora che sorge sulle acque del lago, creando un'atmosfera magica e irripetibile.
La giornata musicale non si esaurirà con il concerto mattutino. Alle ore 13.00 è previsto il pranzo panoramico, un'occasione per gustare le specialità locali godendo della vista sul territorio circostante. In menù polenta e tapelucco, gorgonzola e latte, per un'esperienza gastronomica che celebra le tradizioni del territorio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Luca al numero 339.1232341.
L'esperienza si completerà alle ore 18.30 con "Vibrazioni al Tramonto", un evento di meditazione condotto da Denise e Diletta sempre al Belvedere. Si tratta di una vera e propria esperienza di rilassamento accompagnata dai suoni ancestrali delle campane tibetane, koshi e di cristallo, che chiuderà in modo contemplativo una giornata dedicata al benessere dell'anima attraverso la musica e la meditazione.


